Porta a casa,

Colomba e Panettone

Ogni giorno diventa una festa con la nostra Colomba e il nostro Panettone.

Come é possibile che dolci, apparentemente così semplici, ma così complessi da preparare, siano diventati il simbolo del Natale e della Pasqua?

Sono le loro caratteristiche intrinsiche: principalmente il pane lievitato che viene unito a burro, uova, zucchero e canditi. La passione della famiglia Baldassini per il panettone inizia negli anni 70 ed é la costante ricerca di innovare la tradizione che ha reso il panettone Baldassini unico e inimitabile. Il Panettone Baldassini, fatto con lievito madre da madre bianca (senza aggiunta di lievito di birra), é lasciato lievitare oltre 32 ore! La costante ricerca della qualità degli ingredienti utilizzati: burro di latteria, uova fresche, zucchero, scorza di arancia candita, cioccolata di alta qualità, gli attribuiscono tutte le caratteristiche degne di un Panettone d'autore.

E la Colomba? Un mix perfetto di qualità e genuinità. La granella di zucchero che da sempre attira grandi e piccini, fonte di litigio e amore, perché si sa chi prima l'assaggia prima la finisce. Non sarebbe Pasqua senza una buona fetta di soffice colomba Baldassini.